Tattiche di pugilato nelle tecniche dei maestri del ring 1800-1940. - Yuriy Ivantsiv

Tattiche di pugilato nelle tecniche dei maestri del ring 1800-1940.

By Yuriy Ivantsiv

  • Release Date: 2021-11-25
  • Genre: Sports & Outdoors

Description

La tattica pugilistica è il pensiero di combattimento del pugile, la sua capacità di percepire rapidamente e accuratamente la situazione di combattimento sul ring, prendere le decisioni giuste e metterle abilmente in pratica.
La capacità di pensare tatticamente in un combattimento è la qualità più preziosa di un pugile. Porta organizzazione e aiuta un pugile a superare le difficoltà sulla sua strada verso la vittoria.
Gli alti risultati sportivi degli eccezionali maestri del ring erano sempre accompagnati da una tattica intelligente che, combinata con le loro qualità fisiche e di volontà, era la base del loro successo.
Le attività sportive dei pugili famosi hanno lasciato molte tecniche tattiche e posizioni create da loro, che li hanno portati alla vittoria. Queste tecniche, date dall'individualità di combattimento di ogni pugile eccezionale, arricchiscono ogni anno l'arsenale delle tecniche di pugilato.
La tattica di combattimento è uno dei rami più importanti dell'abilità pugilistica e non basta studiarla solo teoricamente. I colpi che rivelano la difesa dell'avversario, sfidano l'avversario ad attaccare e altre tattiche che inducono l'avversario ad agire secondo il suo desiderio devono essere padroneggiate dal pugile nello sparring, e solo allora saranno realistiche nell'uso.
Queste azioni tattiche, padroneggiate da un pugile nel suo modo di combattere, acquisiscono naturalezza e facilità, al limite dell'automatismo. Avendole padroneggiate, il pugile è in grado di usarle facilmente in un combattimento veloce. Queste posizioni tattiche e tecniche non sono stereotipate. Il pugile deve orientarsi rapidamente in situazioni mutevoli e applicare le tattiche appropriate.
Questo libro è tattica in esempi. Descrive le tecniche che sono state osservate nella pratica del combattimento di maestri eccezionali del ring professionale dal 1800 al 1940. Le tecniche sono disposte nel libro in ordine cronologico del loro uso da parte dei singoli maestri. Tutti questi maestri hanno vissuto in tempi diversi, in paesi diversi, e riflettono gli stili e le scuole individuali che li hanno plasmati come pugili.
Molte delle tecniche descritte nel libro sono diventate da tempo dei classici della boxe che ogni pugile principiante conosce.

Comments